Il Network di Progetto Scarabeo DSA opera con:
- Alta professionalità delle figure professionali.
- Tempestività nell’erogazione delle prestazioni.
- Presenza sul territorio dell’intera Provincia di Mantova con quattro sedi decentrate Alto mantovano (Archè Onlus), Mantova città e periferia (Alce Nero Onlus e La Quercia Onlus) e Basso mantovano (Tante Tinte Onlus).
- La presenza nell’equipe dei professionisti del neuropsichiatra infantile Prof. Ciro Ruggerini, direttore sanitario della cooperativa Progetto Crescere di Reggio Emilia ed esperto nazionale di DSA già relatore alla Consensus Conference dell’Istituto Superiore di Sanità.
Il network Progetto Scarabeo DSA è formato da quattro cooperative sociali, ovvero enti che hanno come mission generale, non il profitto, ma il benessere generale della comunità. Nello specifico quest’ultimo si può raggiungere solo se ogni bambino con DSA può, nel suo percorso scolastico, accedere a prestazioni qualificate e a prezzi accessibili.
Solco Mantova e tutti i componenti del Network sono costantemente impegnati nel reperimento di risorse finanziarie pubbliche e private per riuscire ad applicare prezzi contenuti.
Per informazioni richiedi una valutazione diagnostica di disturbo dell’apprendimento.
CONSORZIO SOL.CO MANTOVA | Via Imre Nagy, 32 – 46100 – Mantova | tel. 0376.263674 | Tonini Sabrina 328.7609708 (coordinatore organizzativo)